La preparazione è ufficialmente iniziata: al via i raduni nazionali

La preparazione è ufficialmente iniziata: al via i raduni nazionali

In attesa che si alzi il sipario sulla stagione 2025, che inizierà come di consueto con i Campionati Italiani per poi proseguire con Europei e Mondiali, sono partiti all’insegna dell’entusiasmo i raduni nazionali. Quello dedicato al Libero si era svolto a metà gennaio a Rimini, sede dei WSG24 per il pattinaggio artistico, mentre quello degli Obbligatori si è svolto ieri, domenica 9 febbraio, al PalaPilastro di Bologna. Quest’ultimo, oltretutto, sarà proprio la sede dei Campionati Italiani della specialità Obbligatori. A guidare il raduno federale dedicato agli obbligatori è stato il ct azzurro Fabio Hollan coadiuvato da Laura Ferretti, Gianfranco Minin e Daniele Capacci.
“Ho trovato gli atleti ben preparati ed impostati per il periodo, quindi sono fiducioso di poter vedere delle buone prestazioni in vista degli Italiani di fine maggio inizio giugno – spiega il ct Fabio Hollan -. È stato molto importante organizzare il raduno proprio sul palazzetto che ospiterà i Campionati Italiani: ci aiuta a testare la pista e a provare le ruote più adatte alla pavimentazione. È probabile che si organizzerà anche uno stage pre Campionati Italiani aperto a tutte le categorie per verificare e affinare la preparazione in vista degli impegni nazionali e internazionali”.
Dal 28 febbraio al 2 marzo, invece, si svolgeranno i raduni di Danza (a Forlì) e di Coppia artistico (a Rimini), mentre dal 7 al 9 marzo a Calenzano (Firenze) si terrà il secondo appuntamento per la specialità Libero.

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici